chi siamo - i soci fondatori del Vegan power team

Jan

Jan

Vegan Runner & Outdoors

Sono vegan da oltre cinque anni e da tre anni pratico il trail-running. Amo stare all'aperto e godere dei boschi e delle montagne e la corsa "selvaggia" mi ha permesso di riscoprire un piacere atavico. Sono laureato in, ed appassionato di, archeologia e amo molto unire questi due interessi in uscite in archeo-running in giro per il Lazio, sopratutto tra le necropoli ed i siti archeologi etruschi della Tuscia e del Viterbese. Pratico anche canoa (sopratutto nei miei amati laghi dei Castelli Romani), trekking, arrampicata e crossfit ed alleno una squadra di calcio femminile. Il mio grande sogno è correre le ultramaratone in giro per il mondo e ci sto lavorando! Nel 2019 correrò la MIUT (42 km) dell'isola di Madeira, in Portogallo, e spero di correre la Sierre - Zinal, che parte dalla mia città natale in Svizzera, una 31km estrema tra le Alpi del Vallese! Nella vita di tutti i giorni insegno storia medievale presso un istituto privato di Roma e ho moltissimi interessi! Sono italo-olandese e amo sopratutto viaggiare e la montagna in ogni stagione!

Antonio

Antonio

Vegan Runner & OCR

Vegan da oltre tre anni Nella vita ho praticato: Nuoto, calcio, tennis, kick boxing, Obstacle Course Racing, kitesurf e ultramaratone “Correre per tante ore non mi fa stancare ma mi da la carica per far ragionare molti scettici che un mondo senza sofferenza è possibile. Vegan non è meglio ma si può” Attivista Animal Equality Italia Socio fondatore Vegan Power Team(vegansport ASD) Attualmente faccio parte del Team Workoutgym OCR e del Vegan Power Team

Fabio

Fabio

Vegan Runner

Sono Fabio e ho 46 anni: sono vegano da piu di 6 anni! Pratico corsa su strada e corsa in montagna, anche se la mia vera passione è comunque la strada. Mi piace correre anche in solitaria, per le emozioni che la natura ti regala e che pratico per molte ore alla settimana. Il mio motto è "100% cruelty free", filosofia che cerco di applicare tutti i giorni nella vita quotidiana e che mi porto dietro ad ogni gara e ogni km percorso dimostrando che è possibile fare sport nutrendosi in modo etico e senza sofferenza alcuna per il mondo animale. Vegan , oggi, non solo e' possibile, ma è anche doveroso!

Paolo

Paolo

Vegan Cyclist

Sono Paolo, ho 52 anni e sono un ciclista agonista non professionista di mtb. Ho partecipato a numerose 24h di mtb, tra le quali Roma, Bellaria Igea Marina, Val Rendena, Barbarano Vicentino e ho ottenuto alcuni piazzamenti di categoria di rilievo (ad esempio, secondo a Barbarbano 2015, quinto a Bellaria Igea Marina 2016/17, terzo in Val Rendena nel 2017 e nel 2018). Sono un attivista per i diritti degli animali non umani e ho ideato i tre tour ciclistici anticorrida nel 2012 (Torino - Siviglia), 2014 (Torino - Caceres), 2016 (Torino - Madrid) e 2019 (Torino - Madrid). Ho fatto numerosi viaggi a sfondo animalista in solitaria come la Torino-Roma nel 2011, 2013, 2017 e 2018 contro gli abbandoni estivi, e la Torino-Arles (Francia) contro la corrida nel 2013, 2014 e 2016. Sono stato inoltre finisher alla R.A.I. (Racer Across Italy) che è stata concepita come trampolino di lancio della campagna RaiVeg2018, che mi ha visto impegnato con il supporto di un equipaggio interamente vegano, per diffondere la causa del veganismo e del rispetto per gli animali non umani.

Close Menu