L'alimentazione vegan e lo sport

Perché scegliere un’alimentazione vegetale?
Da anni, ormai, numerosi atleti di ogni calibro si sono avvicinati alla dieta vegan per motivi differenti: c’è chi si avvicina allo stile di vita vegan per motivazioni etiche, ambientali o salutistische. Ciò che accomuna tutti noi è la passione con la quale portiamo avanti questo stile di vita, contro ogni scetticismo e critica, dimostrando tutte le nostre capacità con la nostra forza di volontà. Noi del Vegan Power Team corriamo per gli animali e nel nostro piccolo vogliamo dimostrare come un’alimentazione vegetale sia ampiamente valida per fornire le energie necessarie alle nostre prestazioni sportive.

Chi ha scelto uno stile di vita vegan tra gli atleti conosciuti?
Campioni sul campo e fuori: Lewis Hamilton, Scott Jurek, Serena Williams, David Haye, Hannah Teter, Kendrick Farris, Tia Blanco, Nate Diaz, Meaghan Duhamel, Colin Kaepernick, Jermain Defoe e il nostro Mirco Bergamasco! Forse non ci crederete, ma nella League Two di calcio inglese vi è anche una squadra vegan, i Forest Green Rovers!

E gli atleti di Vegan Power Team?
Noi del Vegan Power Team diamo il massimo nelle gare di ciclismo e corsa alle quali partecipiamo in Italia ed all’estero. Dimostriamo quella forza di volontà che solo i valori dello sport abbinati ad un’etica a 360° ci possono dare!

Nel blog e sulla pagina facebook condivideremo articoli e testimonianze sul veganismo e lo sport! Seguiteci!

Close Menu